Progetti IT

Analisi dei fabbisogni del Cliente e proiezione temporale delle necessità future legate al proprio Business: queste sono le soluzioni che ci permettono di progettare infrastrutture efficienti e a misura del Cliente.
Gestire oggi la complessità di un progetto IT dove tecnologie, competenze e strategie diverse devono essere armonizzate e finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo è una sfida che è possibile vincere solo tramite l’applicazione di una metodologia rigorosa, frutto dell’esperienza pluriennale maturata sul campo e ricondotta a un modello condiviso da tutta la nostra struttura tecnica e di supporto.
I nostri progetti vengono affrontati con una metodologia di project management che ci consente di controllare in ogni fase l’aderenza della soluzione sviluppata con le necessità dei nostri Clienti e con gli obiettivi concordati.

 

Cloud

L’infrastruttura condivisa permette di eliminare la gestione aziendale di hardware e software: l’utilizzo di servizi e piattaforme “on demand” semplifica i procedimenti, aiuta a gestire meglio le risorse e introduce l’innovazione flessibile.
Le soluzioni da noi proposte e gestite garantiscono l'efficienza, la sicurezza e soprattutto la cifratura delle informazioni/files del Cliente. Ogni livello di soluzione Cloud viene naturalmente progettato e analizzato tenendo conto di servizi e prestazioni che il fruitore dovrà avere, in funzione alla banda di connessione e al carico di lavoro dei server/servizi elaborativi.

 

Integrazione Sistemi

Supportiamo e sviluppiamo le soluzioni ideali per i Clienti nella fase di progettazione, pianificazione, integrazione, deployment e assistenza di tutti gli ambienti IT: dai sistemi fisici fino a quelli virtuali e cloud. L'obiettivo è rilasciare una soluzione stabile e completa del progetto, al fine di fornire soluzioni e servizi innovativi che consentano una maggiore efficacia nella gestione dell'IT.
L’integrazione di sistemi server/host esistenti avviene inoltre con lo scopo di massimizzare l'Hardware e Software esistente con le nuove infrastrutture IT.

 

Virtualizzazione

La virtualizzazione consente a un server fisico di ospitare più macchine virtuali, condividendo le risorse del singolo server attraverso differenti ambienti.
I server e i desktop virtuali consentono di ospitare differenti sistemi operativi e applicazioni in locale e in remoto, annullando tutti i problemi delle infrastrutture fisiche. Su questo aspetto da diversi anni proponiamo ai Clienti soluzioni di virtualizzazione con il preciso scopo di semplificare e aumentare le prestazioni della propria infrastruttura, puntando con estrema attenzione alla sicurezza e ai rischi di una progettazione non attenta in tale ambito.
Oltre alle soluzioni classiche di virtualizzazione, ci affidiamo anche a infrastrutture di virtualizzazione desktop/Vdi/Grid per sfruttare al massimo quelle che sono le risorse server, evitando ulteriori investimenti economici sui PC Utente.