Monitoraggio

Noi Monitoriamo la tua l'infrastruttura.

La soluzione permette un monitoraggio 24x7 di tutti i device/dispositivi/server/apparati del Cliente, con quest’ultimo che è completamente sgravato da controlli periodici sui propri sistemi. La nostra soluzione si basa su un prodotto Open Source, completamente personalizzato, allo scopo di soddisfare tutte le caratteristiche di controllo e gestione degli allarmi/eventi dei dispositivi dei Clienti.
Nessun dispositivo o server è installato nella rete del Cliente ma solamente un tunnel VPN (cifrato), dove transitano esclusivamente parametri di funzionamento dei device e nessun altro dato privato/Aziendale.

I servizi di sistema che vengono monitorati sono i più disparati, in funzione al tipo di Host da tenere sotto controllo.

 
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Come funziona...

Il Server in Cloud controlla continuamente gli Host/Dispositivi remoti del cliente, recupera i dati di funzionamento e li elabora.
Analizza i Dati e li storicizza, eventualmente genera dei Triggers/Segnalazioni di anomalia che vengono notificate ai Tecnici interni e/o al cliente.
E' possibile visionare tutti i dati raccolti anche dopo anni dalla loro rilevazione, allo scopo di analizzare il Trend.
I dati e i Grafici sono in un portale Web, disponibili in tempo reale agli amministratori.
 
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I Tipi di Controllo...

Servizi di rete.
Risorse di sistema e uso e statistiche.
I servizi di sistema e processi, trend e anomalie uso risorse.
Hypervisor di virtualizzazione e Carichi VM.
SNMP device e data.
Agenti terze parti e integrazione log di sistema operativo.
Dispositivi Firewall/Router e dati/parametri statistici.
Storage e Ups.
Connettività Internet, Gestione Banda.
Analisi Traffico VPN e Linee di Backup.
 
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I Vantaggi...

Avvisi immediati di anomalie.
Drastica riduzione dei costi di intervento e manutenzione.
Avere informazioni sull'andamento del funzionamento della propria infrastruttura.
Analizzare i Trend e Triggers anomali ricorsivi per prendere azioni correttive.
Eliminare o ridurre il fermo dei dispositivi di rete del cliente in quanto le notifiche e i trend segnalano il probabile guasto nel breve o lungo periodo.
ELIMINAZIONE Totale dei controlli umani ricorsivi dei propri dispositivi.
Riduzione dei costi di funzionamento e supporto dei sistemi.
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