Gestione dei Servizi

Un buon progetto necessita di una gestione adeguata per mantenere nel tempo il raggiungimento degli obiettivi che ci si è prefissati: il nostro supporto aiuta il cliente a raggiungere tale scopo.

I servizi che offriamo sono sempre ai massimi livelli, indipendentemente dalla dimensione del Cliente a cui ci affianchiamo. E tutto questo per garantire sempre un alto livello dei servizi erogati, raggiungibili dal Cliente attraverso:

un numero di reperibilità
una mail di Alert
un trigger generato da un sistema di monitoraggio

I Servizi di Consulenza e modalità di supporto Cliente sono erogati tramite le seguenti modalità:

Assistenza on-Site e Remota
Assistenza on-Site Ciclica presso sede del Cliente
Troubleshooting su problematiche
Servizi di Analisi e Auditing
Disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7

 

Servizi Sistemistici

Tali servizi sono erogati tramite una serie di azioni mirate svolte sui server, sulle workstation, sulle apparecchiature di rete e su tutta l’infrastruttura ICT. Il fine è quello di garantire una corretta manutenzione, un buon funzionamento che sia costante nel tempo nonché la continuità di servizio e l’affidabilità dell’intera infrastruttura.

 

Monitoring dei Sistemi

Il servizio di monitoraggio dei sistemi ha per oggetto l’impegno hardware complessivo delle architetture che compongono un sistema informatico, inclusi tutti i processi in esecuzione sui server. All’avvio di un sistema di questo tipo è fondamentale predisporre in fase attuativa le metodologie di dettaglio, i processi operativi e gli strumenti necessari alla verifica periodica delle prestazioni dell’infrastruttura sotto il profilo dei costi, della qualità e dei contenuti.
Altrettanto importante - nella fase di esecuzione del monitoraggio - risultano essere le analisi dei documenti acquisiti, le misurazioni e i rapporti emessi periodicamente dal sistema in modo automatico.
L’analisi dei report di monitoraggio permette di evidenziare sia scostamenti rispetto a modelli di riferimento che eventuali criticità, la cui soluzione tempestiva potrà consentire un sostanziale miglioramento del prodotto.

 

Outsourcing IT

Affianchiamo i nostri clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi attraverso la gestione dei servizi IT in outsourcing.
L’esperienza e le competenze a livello globale nel settore informatico fanno di noi un partner strategico in questo campo: il cliente infatti non dovrà più preoccuparsi della gestione dei backup, della sicurezza o di altri aspetti dell'informatica che spesso vengono trascurati, in particolar modo nelle piccole realtà. Questo tipo di gestione, curata al 100% da System Consulting, garantisce la giusta priorità d’intervento in caso di problemi sull’infrastruttura.

Il rapporto che creiamo con ogni cliente è di partnership e si basa sulla condivisione di obiettivi strategici comuni: in molti contesti diventiamo di fatto l’EDP interno o una preziosa Risorsa supplementare a quella già esistente. Ogni progetto viene affidato a una figura di elevato profilo professionale che coordina le risorse per la realizzazione dei piani di lavoro ed il rispetto delle performance concordate.

La garanzia dei risultati è data dal fatto che la System Consulting:

si pone come partner mettendo al centro le esigenze del cliente.
si avvale delle ultime tecnologie.
utilizza prodotti ad alto valore aggiunto.
offre competenze operative e organizzative di consolidata esperienza.
si distingue per la puntualità dei servizi offerti.
i suoi costi sono altamente competitivi e personalizzati sulle reali esigenze del cliente.

 

Tuning

Inteso come messa a punto e ottimizzazione dell’infrastruttura informatica, è un’attività che viene effettuata al termine dell’installazione fisica e logica dei sistemi.
Normalmente in tale ambito l’obiettivo non è tanto quello di garantire la funzionalità dei sistemi, sia dal punto di vista hardware che software, quanto quella di ottimizzare le prestazioni di sistema attraverso un’adeguata parametrizzazione del software di base (in alcuni casi, anche modificando la configurazione dell’hardware).
L’attività in molti casi è propedeutica alla fase di collaudo dei sistemi.

 

Gestione e Rollout

Il servizio di gestione/Rollout comprende tutte le attività inerenti l’installazione, la movimentazione, il cambiamento (sostituzione o rimozione) degli apparati facenti parte dell’infrastruttura informatica di un cliente.
Normalmente l’attività viene pianificata su base annuale assieme al Responsabile aziendale e concordata con l’utente al momento dell’esecuzione. In particolare, il servizio garantisce il ripristino della configurazione di base del dispositivo (reinstallazione dei software di base e di produttività personale), di dati e documenti elettronici in esso contenuto nonché la reinstallazione degli applicativi associati a quel profilo utente.

 

Fleet Management

Tale servizio ha il compito di gestire l’intero parco delle apparecchiature informatiche installate presso il Cliente.
È un’attività comprensiva dell’installazione iniziale delle apparecchiature elettroniche (PC e periferiche accessorie) e del software necessario allo svolgimento dell’attività lavorativa, comprensiva di un servizio di ripristino della normale funzionalità dei sistemi e delle applicazioni a seguito di eventuali anomalie.

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